La mia storia
La mia passione per la medicina naturale nasce sin da bambina, quando trascorrevo la maggior parte del tempo, dopo la scuola, nelle campagne assolate della magica Puglia.
Attraverso l’osservazione dei cicli stagionali, la conoscenza delle leggi naturali che governano l’universo, ben presto compresi la necessità di obbedire alla “natura” per realizzare l’armonia che nutre quotidianamente il benessere di ogni individuo. Essa infatti regala a tutti la quantità giusta di cibo ed emozioni per il conseguimento di forza e resistenza fisica, vista perfetta, ottimo sviluppo fisico e mentale e quindi… un benessere olistico.
Ero pronta dunque per un futuro da Erborista o Naturopata ma, attratta dal miraggio del posto fisso, cedetti al fascino del lavoro a tempo “indeterminato” all’interno di una solida azienda, nella quale svolgevo attività di telegrafista e poi, emigrando nel settore risorse umane, di focal-point.
La lunga esperienza in azienda, distante dai miei sogni e dai miei valori, generò molti conflitti interiori, riversati successivamente su più parti del mio corpo, creando vere e proprie somatizzazioni causate dall’insoddisfazione, rese ancora più acute da vari episodi di mobbing. Ricordo che vivevo giornate sopraffatta da sentimenti alterni di rabbia e impotenza, paure e profondo dolore.
Ogni giorno avvertivo il bisogno liberatorio di uscire dalla mia zona di “sconfort” dove l’unico conforto era rappresentato dalla regolarità del pagamento di stipendio ogni 25 del mese.
Quando ho realizzato un forte senso di colpa, la difficoltà a gestire le mie relazioni familiari e professionale, dolori nell’area intestinale, respiro accorciato, allora mi sono messa in ascolto, ho decifrato il messaggio di malattia che inviava ripetutamente il mio corpo, ne ho compreso il significato ed ho intrapreso la strada del cambiamento, attraverso una gradualità di passaggi volti ad una rinascita personale. Il primo passo è stato il licenziamento, in completo accordo con la mia famiglia. Le fasi successive sono state segnate da un recupero eclatante di risorse energetiche, forza fisica e chiarezza decisionale, nonostante gli immancabili colpi trasversali, le famose avversità, che comunque sono il sale della vita.
Dentro di me, quella bambina che si aggirava per i campi in cerca di papaveri e farfalle, mi ha guidato verso la ricerca della salute, la scienza della vita, in una visione olistica dell’uomo e dell’intero universo, focalizzando l’attenzione in particolare sull’alimentazione naturale, legata alla ciclicità stagionale, al cibo del luogo in cui si vive, reindirizzando il gusto, oggi sopraffatto dal cibo spazzatura, verso scelte consapevoli e salutari. Ho scoperto e sperimentato personalmente che con rimedi naturali, sane abitudini, il nutrimento adeguato tratto dai frutti della nostra terra, è possibile realizzare il nuovo equilibrio energetico, l’armonia delle emozioni, la libertà dalla schiavitù del cibo ed eliminare tutti quei disturbi causati dallo stress, cattiva digestione, stati depressivi, rabbia, paura, preoccupazioni, obesità, tendenze anoressiche e bulimiche che non permettono di condurre una qualità di vita soddisfacente, in totale benessere.
IL MIO BAGAGLIO DI ESPERIENZE:
- Telegrafista presso P.I.
- Attestato in Teologia.
- Diploma di Naturopata Ayurvedica.
- Diploma di Medicina Cinese.
- Diploma in aromaterapia e Floriterapia
- Tecniche di depurazione ayurvediche.
SEGNI PARTICOLARI:
- Vegana
- Esploratrice di gusti
- Viaggiatrice
3 PAROLE CHIAVE NELLA MIA VITA:
- Romantica: scrivo poesie perché credo nei sentimenti e nell’amore in generale. Amo le piante, le montagne, i prati perché parlano di una “mano creativa” che ha disegnato tutto con amore.
- Coraggiosa: speso esco dalla mia zona protetta per inseguire i miei sogni, infatti ho lasciato un lavoro “sicuro” per inseguire una passione.
- Sensibile: mi incanto davanti ad un tramonto mentre il sole si immerge nelle profondità del mare e davanti al musetto dispettoso del mio cane Zoe, prelevata da un canile ed ora… reginetta della mia casa e del mio cuore.
Sai, la maggior parte delle persone desidera il benessere fisico e psichico, si carica di aspettative, si sottopone ad allenamenti sportivi, restrizioni alimentari allucinanti, nella speranza di raggiungere prima l’obiettivo.
Alla fine, quale può essere il risultato? Dopo qualche mese si abbandona il progetto perché si è demotivati e sfiancati. La fretta è il nostro avversario interno. Quanti anni abbiamo impiegato ad accumulare chili sui fianchi, a diventare sedentari e vittime di lievi disturbi come mal di testa, mal di stomaco ecc.?
Ma ho una buona notizia per te!
Per distruggere il grasso, riavere la salute, occorre meno tempo, il tempo necessario per inserire piccole nuove abitudini che possano collegare il cambiamento ad un progresso e alla conquista, anziché alla sofferenza e al dolore. Si può iniziare dalla scelta dei cibi da acquistare che richiede un piccolo sforzo di volontà al momento della spesa, un allenamento di pochi minuti al giorno e qualche pratica di meditazione personale. La vittoria è proprio nel cambiare il punto di vista mentale.
Se vuoi ottenere e realizzare uno stile di vita sano e felice, libero da malesseri e chili di troppo, allora posso iniziare una collaborazione con te. Insieme annoteremo sul diario del cambiamento gli obiettivi da raggiungere, i vantaggi ottenuti, il tempo impiegato per raggiungere semplici risultati, in questo modo potremo rileggere tutti i successi del percorso intrapreso e fungerà da farmaco naturale ogni volta che si avvertirà un calo motivazionale.
Scopri come puoi recuperare la tua forma fisica, il benessere mentale e come puoi mantenere per sempre il tuo nuovo stile di vita. Faremo un percorso studiato sulle tue esigenze personali, un percorso individuale per ottenere i migliori risultati in ogni ambito della tua vita.
DISCLAIMER:
Le informazioni riportate su questo sito sono di carattere informativo e non medico. Lo scopo del sito è quello di divulgare l’importanza della prevenzione naturale e delle metodiche e strategie per raggiungere un equilibrio corpo-mente. Non mi occupo di cura, ma di prevenzione. Libera professione Legge 4/2013.