Il percorso

Questo percorso è destinato a TE che proprio in questo momento stai attraversando un periodo di autoesclusione, sei senza entusiasmo perché non hai energia, ti senti sempre stanca, forse appesantita da quei chili in più che, oltre a deformare la figura fisica, sono una mina vagante per le tue emozioni quasi sempre in bilico tra rabbia e impotenza.

Hai provato anche a fare diete di tutti i tipi ma… inevitabilmente hai ripreso quel grasso localizzato e sei tornata allo sconforto del peso iniziale. Ma ad un certo punto della tua vita, attraverso la lettura di riviste relative alla salute e al benessere, hai cominciato a comprendere che esiste uno stile di vita diverso, non convenzionale, che determina la nostra salute, previene le malattie e prolunga anche la nostra vita. Sei arrivata alla consapevolezza che prenderti cura del tuo corpo e della tua mente significa essere in pace, stare bene con te stessa e con quelli che gravitano intorno a te.

Questo percorso è un bellissimo viaggio nel mondo colorato dei cibi, della semplicità del gusto, della varietà delle emozioni e della stabilità sentimentale ma, soprattutto, un atto di responsabilità verso la nostra famiglia e la società poiché nessuno deve pagare il prezzo di dover sopportare un organismo maltrattato da vizi o indifferenza.

“La malattia non è la presenza di qualcosa di negativo, bensì la mancanza di qualcosa di essenziale”.

(Dr Bernard Jensen)

 

 

Cosa prevede il percorso?

LAVORIAMO INSIEME SU:

  • Consapevolezza del proprio potenziale energetico e individuazione delle tue emozioni negative che compromettono lo stato di salute.
  • Liberazione dai vizi alimentari che regalano chili indesiderati.
  • Eliminazione graduale da tensioni e pensieri ossessivi, recupero di un buon sonno senza interruzioni
    notturne.
  • Potenziamento del sistema immunitario.
  • Allontanamento progressivo da caffè e bevande zuccherate, colazioni trasudanti di zuccheri e grassi, cibi
    industriali, gusti falsi ed elaborati che provengono dal dolce e salato, affrancamento dalla monotonia del
    cibo che sviluppa intolleranze.

QUALI RISULTATI PUOI OTTENERE:

  • Nell’organismo comincia a fluire più forza energetica e risolvono tutti i problemi di natura fisica, scaturiti da un’alimentazione troppo ricca di grassi, zuccheri e proteine animali.
  • Durante le sessioni lavoreremo sull’apprendimento della varietà e qualità dei cibi, conosceremo dunque i cibi proibitivi che appesantiscono la figura e la mente, e i cibi “buoni” che liberano dagli eventuali chili di troppo, stabilizzano il peso ottimale-personale, evitano problemi di malattie con conseguente dispendio in soldi per medicine e/o terapie mediche non convenzionale.

COSA PUOI FARE TU:

  • seguirmi su FB e INSTAGRAM per conoscermi meglio ed avere la certezza che sono la persona giusta per te e per iniziare un percorso di benessere olistico.
  • scegliere liberamente il mio percorso  se davvero senti il desiderio di eliminare i tuoi malesseri del corpo
    e della tua mente e indirizzare la tua vita verso una dimensione più naturale e rispettosa dell’ambiente in
    cui viviamo.

QUANTO DURA:

  • Il percorso consta di 6 sessioni diluite in due mesi, generalmente si stabilisce un incontro ogni 10 giorni.

Sei ancora indecisa o vorresti più informazioni sul percorso?

Sentiamoci su Skype o per telefono, è gratuito!

Perchè rivolgerti ad un naturopata?

Il Naturopata aiuta a ritrovare il legame interrotto con il proprio lato profondo da cui dipende il benessere della persona. La dieta è un fattore decisivo per conservare la salute, sentirsi in armonia con se stessi e prevenire le malattie. Il Naturopata valuta le abitudini alimentari e insegna i principi per mangiare in modo sano. La prima domanda che pone al cliente è: Cosa mangia, con quale frequenza e in che porzioni? Quali emozioni associa al cibo?”

Il Naturopata sa che non può esserci benessere senza un regime alimentare equilibrato, perché il cibo, oltre ai nutrienti, contiene un’energia più sottile che influenza il sistema nervoso e dunque gli stati d’animo e i comportamenti.

Il Naturopata insegna, dopo un’attenta valutazione delle abitudini alimentari, le giuste strategie per seguire un’alimentazione naturale, nella giusta combinazione dei cibi, senza l’utilizzo di bilance e calcoli inutili, semplicemente seguendo le naturali inclinazioni del proprio corpo, dopo la rieducazione ai cibi naturali. Infine guida verso una periodica depurazione per rimuover le scorie e le tossine dal corpo e soccorrere ogni giorno ai processi di autoriparazione.

DISCLAIMER:
Le informazioni riportate su questo sito sono di carattere informativo e non medico. Lo scopo del sito è quello di divulgare l’importanza della prevenzione naturale e delle metodiche e strategie per raggiungere un equilibrio corpo-mente. Non mi occupo di cura, ma di prevenzione. Libera professione Legge 4/2013.